Un po' di consigli e aiuto in generale, Non fidatevi.

« Older   Newer »
  Share  
Hicchan
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 20:09




Dato che questa sezione è vuota e ci sono comunque nuove leve bisognose di aiuto, ho deciso di aprire questo topic per aiutare e consigliare quanto mi è possibile.

Non sono la persona più adatta ad aiutare qualcuno agli inizi, MA! un po' di esperienza ce l'ho e insomma, o me o niente ù__u (per ora)

 
Top
Foglierosse™
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 20:25




posso postare tutte le cose che voglio senza avere vergogna vero? *ç* * ecitata *
Ecco quella cosa col nasoooo, ne posto solo una picolissima parte. L'ho cantata un po' a casaccio perché non la conosco tantissimo xD Dimmi se ho veramente cantato col naso o mi sono solo illusa ùçu

www.megaupload.com/?d=ONDTCCWS
 
Top
Hicchan
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 20:32




Brava! Quello è cantare con il naso! Nel punto che dice "nakeba iindarou" sei stata perfetta! Non hai stonato e hai controllato la voce, che è suonata bella e melodiosa!
Sono sicura che esercitandoti diventerai presto molto brava! *__*
 
Top
Foglierosse™
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 20:36




graziieee >////< però per il falsetto... siccome è abbastanza schifosetto... si può migliorare almeno un po' e farlo assomigliare alla voce " normale " ? ( perché la differenza tra falsetto e voce normale è immane )
 
Top
Mocchan
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 20:42




... Ecco, mentre leggiucchiavo i commenti alla sezione del provino di Foglierosse ho imparato la cosa del cantare col naso, che è un consiglio buono e giusto ma io mi chiedevo:

Sento spesso dire da cantanti più navigati che non bisogna sforzare troppo la gola e bisogna invece utilizzare la pancia, che penso sia più o meno quello che dici tu, Hicchi. Ora, la domanda è... come si fa a sapere se si stanno effettivamente usando i muscoli giusti? La tecnica-naso è quella vincente?


Eppoi, io non so da dove iniziare a chiedere cosa e dove devo migliorare! XD;
 
Top
Foglierosse™
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 20:49




CITAZIONE
come si fa a sapere se si stanno effettivamente usando i muscoli giusti? La tecnica-naso è quella vincente?

Da quel che mi pare di aver capito, quando usi questa tecnica col naso sforzi i muscoli della pancia mentre nello stesso tempo butti fuori l'aria con il naso. Quindi pratica usi sia la pancia che il naso. Questo è quello che mi succede quando uso questa tecnica! Poi non so se sia vero X'D
 
Top
Mocchan
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 20:54




Già, penso anche io che funzioni così, in definitiva... o_o" Ma, comunque Hicchan mi ha bandito da questa discussione perché dice che non sono una cantante all'inizio quindi mi ritiro ad osservarvi nell'ombra. (Ma continuo ad osservarvi, sappiatelo! è_é9)
 
Top
Foglierosse™
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 20:56




Mwhhahahah. Io invece rimango qui u_ù perché sono piccina.
 
Top
Hicchan
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 21:37




Maya, grazie per aver risposto a Mocchan, da quello che hai scritto posso dire che hai afferrato del tutto la tecnica del cantare con il naso!

(Mocchan, a te non ho nulla da insegnare, purtroppo ù__u''')

Per rispondere alla tua domanda sul falsetto... sì, credo che si possa migliorare per fargli acquistare una dignità XD

Come ho già ripetuto più volte e ripeterò ancora, non sono la persona più adatta per "insegnare" qualcosa del genere, ma posso provarci.

Essendo io la Len del forum, per me per prima il falsetto è un problema, perché devo mantenere un minimo la mia modulazione e allo stesso tempo andare alto senza ston stonando il meno possibile.
La mia soluzione in questo caso è sempre cantare con il naso, però portando la cosa all'eccesso, cantnado un po' tipo cantante lirica.
... lo so, non è chiaro.

L'unico esempio (mio, perciò non buono) che posso darti è questo a 4:56, il mio "falsetto modulato"
(perdonami, non sono d'aiuto T__T)

Quando invece non devo modulare da ragazzino ma posso cantare come mi pare uso il metodo contrario, modulo tutta la canzone con una voce acuta e "mimetizzo" il falsetto.
Lo so, è assurdo e non è quello che hai chiesto. Qui un esempio.

Probabilmente questi metodi non sono affatto validi e il falsetto si sente lo stesso, ma di più non posso dirti ç__ç

L'unico consiglio (forse) veramente valido che posso darti è di usare il falsetto solo quando ne hai bisogno e ritornare alla tua voce normale appena possibile. Se ne hai bisogno usalo però, è meglio che stonare!
In più il falsetto non è così male, se usato bene può creare effetti molto belli ù . u non vergognarti del tuo falsetto!!! è__é9
 
Top
Foglierosse™
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 07:27




lo volevo chiedere a te perché ho visto che il tuo falsetto è molto bello, o almeno a me piace da impazzire, perché io non lo distinguo neanche dalla voce normale. Comunque sia proverò a migliorare il mio falsetto, credo che probabilmente alla fine sia solo un questione di pratica e non di teoria xD
p.s.: appena mi esce una canzone decente col falsetto, posso postartela qui? >////<
 
Top
Hicchan
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 11:11




Ovviamente ù////u''
 
Top
†Rolling Envy†
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 13:38




*Ama infinitamente Hicchan sama*
 
Top
»Monika«
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 14:07




Che bello questo topic *_* Utilissimo!
 
Top
Foglierosse™
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 19:40




* me ammira hicchan **ççç*
 
Top
Mocchan
CAT_IMG Posted on 24/6/2011, 14:15




Posso chiedere un'altra cosa? Non so se vada chiesto in questo topic o necessiti di aprirne un altro ma... qualcuno può darmi qualche informazione in più su come modulare la voce? Per esempio, io sono naturalmente più portata alle note alte rispetto a quelle basse, che proprio non mi riescono. C'è un modo per imparare a cantare anche quelle, per me?
(Boh, le mie domande sono sempre così evanescenti..! ><")
 
Top
34 replies since 13/6/2011, 20:09   339 views
  Share